Diaspora: diario fotografico 2007
2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008
Radio CRC Targato Italia 23 dicembre 2007: i Diapora sono ospiti del programma "Citofonare Poli" in onda su Radio CRC Targato Italia. |
Radio Città Fujiko 14 dicembre 2007: I Diaspora sono ospiti del programma "Absolut Beginner" in onda su Radio Città Fujiko. |
Al Volver Cafè 6 dicembre 2007: ...ancora in trio (speriamo per l'ultima volta!) al "Volver Cafè" a Napoli per la rassegna "canzoni all'asciutto":
|
Al Jamin-a 1 dicembre 2007: I Diaspora si esibiscono nuovamente in formazione ridotta al Jamin-a a Nola...
|
Al Canto Libre 12 novembre 2007: La Band suona alla "Cooperativa Canto Libre" a Napoli: pubblico scarso, ma per essere un lunedì sera... |
Nola: Presentazione Videoclip 29 settembre 2007: La presentazione viene riproposta in territorio nolano, al Cabala Book Bar, seguita da un concerto intero della band al completo. Eccovi qualche foto... |
Fiuggi: Presentazione Videoclip 16 settembre 2007: I Diaspora presentano ufficialmente il loro primo videoclip "Il Corpo e le Parole" nell'ambito della Finalissima di Musica ControCorrente svoltasi a Fiuggi e per l'occasione suonano anche qualche brano. Eccoli con Carmine Torchia durante l'esecuzione di "Nessun Dio" e poi da soli alle prese con "Zio Miliardo", "Il Popolo della Diaspora" etc.
|
Il Corpo e le Parole: il videoclip 9-10-11 luglio 2007: I Diaspora realizzano il loro primo videoclip sulla canzone "Il corpo e le parole" (dedicata a Moana Pozzi), prodotto dalla CastorOne Ed. Musicali per la regia di Stefano Grisoni, con la partecipazione di Letizia Letza nei panni di Moana. La presentazione ufficiale è prevista per il 16 settembre a Fiuggi. Eccovi qualche foto del backstage... |
In Trio a Saviano 24 maggio 2007: Ecco i Diaspora esibirsi a Saviano nuovamente in formazione ridotta (la precauzione non è mai troppa: l'esperienza fatta al Classico Village ancora ci brucia sulla faccia, anche se è difficile credere di poter incontrare un giorno qualcuno in grado di eguagliare tali livelli di cialtroneria)... si sa che il pubblico reclama un megaconcerto della Band al completo... speriamo di poterlo accontentare al più presto!
|
Una serata a Lauro 20 maggio 2007: Questa ci voleva! Come è bello esibirsi (ci fossero anche quattro gatti!) quando l'equipe tecnica si mostra solerte e intenzionata a risolvere i problemi piuttosto che a crearli... in teoria si tratterebbe soltanto di fare il proprio dovere, ma spiegatelo a quegli incompetenti del Classico!
|
1° maggio a Pomigliano 1 maggio 2007: Uno spettacolo sotto il sole di mezzogiorno per pochi irriducibili non è il massimo che si possa desiderare. Pazienza! La prossima volta sarà tutto più bello! Grazie comunque a tutti quelli che erano presenti... si può dire che i Diaspora hanno suonato soltanto per voi.
|
Piazza del Gesù: festa della liberazione 25 aprile 2007: I Diaspora suonano in piazza del Gesù Nuovo a Napoli nell'ambito di una coloratissima rassegna di gruppi emergenti ed emersi da un pezzo organizzata dall'ARCI. Malgrado la pioggia, che ci ha letteralmente perseguitato per tutto lo svolgersi del sound check (protrattosi per tutto il pomeriggio, ma, a conti fatti, durato non più di un quarto d'ora come al solito), la band offre una performance non priva di smalto ad un pubblico molto caloroso... tanto da farci dire che nonostante il raffreddore davvero ne è valsa la pena.
|
Piazza Vanvitelli: destinazione 1°Maggio 1 aprile 2007: I Diaspora si classificano PRIMI nella finale regionale della rassegna "Primo Maggio Tutto L'anno" percui potrebbero essere a Roma per le finali nazionali l'ultima settimana di aprile. Vi comunicheremo in questi giorni gli eventuali sviluppi della faccenda. Grazie a tutti gli amici e i fans che ci hanno sostenuto con la loro presenza e senza i quali questa vittoria non avrebbe avuto lo stesso sapore.
|
Il primo contratto 13 gennaio 2007: I Diaspora firmano il loro primo contratto con la CastorOne edizioni musicali... la cosa è vissuta col massimo dell'eccitazione da parte di tutti... Grande Sergio Garroni che ha dimostrato in maniera piuttosto evidente di credere in noi e nelle nostre potenzialità... diversi sono i progetti per il futuro: tenetevi aggiornati e ne vedrete delle belle!!!
|